Cerca e trova immobili
RC, sigla magica per tre MV Agusta

VARESERC, sigla magica per tre MV Agusta

03.08.22 - 07:00
Nuove versioni a edizione limitata per la F3, Dragster e Turismo Veloce
MV Agusta
RC, sigla magica per tre MV Agusta
Nuove versioni a edizione limitata per la F3, Dragster e Turismo Veloce

Tre nuovi modelli, tutti accomunati dalla sigla RC e dalla tiratura limitata. Queste le novità per il 2022 di MV Agusta, che con l’acronimo utilizzato per rimandare al suo Reparto Corse introduce sul mercato tre nuove moto veloci, aggressive e che puntano a soddisfare la fame di divertimento degli appassionati: parliamo della F3 RC, della Dragster RC SCS e della Turismo Veloce RC SCS. La F3 RC, che verrà prodotta in 200 esemplari, è la più sportiva della gamma, pensata per divertirsi in pista e ammantata dei colori delle squadre ufficiali MV Agusta.

Per aumentare manovrabilità in corsa, la F3 monta steli forcella con trattamento avanzato che riducono l’attrito, mentre le ruote sono alleggerite del 10% e offrono un momento di inerzia inferiore del 7%. La Dragster RC SCS, la cui tiratura arriverà a 300 esemplari (come la Turismo Veloce) è una naked con motore tre cilindri 800cc realizzata con materiali preziosi, utilizzati però non solo per fini estetici: la fibra di carbonio rende la moto leggera e resistente, le ruote forgiate aiutano a ridurre le masse non sospese e rendono questa MV Agusta agile nei cambi di direzione. Il racing kit, inoltre, prevede il terminale di scarico SC-Project in titanio e la centralina con mappatura ottimizzata.

La Turismo Veloce, infine, diventa ancora più esclusiva nella versione RC: tra gli aggiornamenti più importanti la nuova taratura delle sospensioni, il nuovo sensore del cambio elettronico (ora più preciso) e il parabrezza maggiorato. Presente anche il gioiellino tecnologico rappresentato dallo Smart Clutch System, dispositivo che permette di fare a meno della leva frizione per fermarsi e ripartire, rendendo la guida più veloce e assicurando partenze rapidissime alla nuova MV Agusta.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE