Immobili
Veicoli

BOULOGNE-BILLANCOURTQuanto è stilosa la Renault 5 Diamant

14.07.22 - 08:00
Il gioiellino francese torna in versione chic firmata dal designer Pierre Gonalons
Renault.com
Quanto è stilosa la Renault 5 Diamant
Il gioiellino francese torna in versione chic firmata dal designer Pierre Gonalons

Un progetto stiloso e raffinato per celebrare i 50 anni della Renault 5, che cadono proprio nel 2022. Parliamo della Renault 5 Diamant, rivisitazione del piccolo gioiello della casa francese affidato alla fantasia di Pierre Gonalons, celebre designer e architetto di interni. Gonalons ha messo le mani sulla R5, trasformata per l’occasione da Renault in una vettura elettrica. Il brand francese non ha fornito alcun dettaglio circa la motorizzazione della Renault 5 Diamant, la cui estetica è stata invece in parte rivoluzionata.

Le linee sono quelle del modello originale, ma Gonalons ha introdotto alcune modifiche: tra quelle più evidenti, la forma di fari e luci, che sono stati sfaccettati come se fossero dei diamanti. La tonalità rosa della carrozzeria è stata ottenuta con una vernice a tre strati, composta da pigmenti dorati su base appunto rosa. Gli interni sono realizzati recuperando elementi di scarto di prestigiose aziende francese, dai marmi riciclati di Mineral Expertise al crine di cavallo che avvolge il cruscotto, fornito dagli artigiani di Le Crin.

La Renault 5 Diamant, un modello unico, verrà messa all’asta insieme con la sua versione NFT e il ricavato della vendita verrà devoluto in beneficenza al progetto Give Me 5, dedicato ai giovani.     

NOTIZIE PIÙ LETTE