Cerca e trova immobili

SPAGNATerramar, Tavascan e UrbanRebel: tris d’assi per la rivoluzione Cupra

20.06.22 - 08:00
Le nuove vetture svelate durante l'evento The Unstoppable Impulse
Cupra
Terramar, Tavascan e UrbanRebel: tris d’assi per la rivoluzione Cupra
Le nuove vetture svelate durante l'evento The Unstoppable Impulse

Tre modelli all’avanguardia per la rivoluzione elettrica dei prossimi tre anni: parliamo di Terramar, Tavascan e UrbanRebel, le auto attraverso cui Cupra vuole conquistare il mercato automobilistico a emissioni zero. Entreranno in commercio entro il 2025, con l’obiettivo di “consegnare 500mila auto nel medio termine all’anno”, come affermato da Wayne Griffiths, CEO del brand spagnolo.

Le tre vetture sono state svelate durante l’evento The Unstoppable Impulse, che si è tenuto a Sitges, in Catalogna. Terramar è un suv che verrà prodotto nello stabilimento Audi di Gyor, in Ungheria, e verrà proposto sia con motore endotermico che con una nuova generazione di propulsori ibridi plug-in che consentiranno di avere un’autonomia completamente elettrica di quasi 100 km. Tavascan deriva invece dal Tavascan Extreme E Concept e nel 2024 verrà lanciato anche sui mercati extraeuropei. Ma il modello più atteso è probabilmente la UrbanRebel, che arriverà soltanto nel 2025: parliamo di un’auto completamente elettrica, sviluppata sulla piattaforma Small MEB di Volkswagen, che punta a “democratizzare” la mobilità elettrica urbana presentandosi a un prezzo molto competitivo, ancora non definito da Cupra.

Questo modello, che verrà realizzato nella sede di Martorell, è stato sviluppato con grande attenzione verso la sostenibilità ambientale, utilizzando avanzati polimeri riciclati e materiali a base biologica per ottenere materiali più leggeri. Leggerezza che unita al motore elettrico da 226 Cv permetterà alla UrbanRebel di accelerare da zero a 100 km/h in soli 6’’9 e di avere un’autonomia di 440 km: non male per quella che nasce come una urban car.    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE