Cerca e trova immobili

DETROITEcco Alpha5, la prima DeLorean a batteria

12.06.22 - 08:18
Svelato il design del coupé ispirato alla celebre vettura di "Ritorno al Futuro"
delorean.com
Ecco Alpha5, la prima DeLorean a batteria
Svelato il design del coupé ispirato alla celebre vettura di "Ritorno al Futuro"

La DeLorean è davvero tornata. La nuova DeLorean Motor Company ha finalmente svelato l’attesa vettura a batteria che punta a ridestare l’attenzione di coloro che negli anni ’80 si erano innamorati dell’auto protagonista della saga cinematografica di “Ritorno al Futuro”. La nuova DeLorean, però, si presenta sostanzialmente diversa da quella vettura. Il modello in questione si chiama Alpha5 e verrà prodotta in Italia a partire dal 2024 in soli 88 esemplari (un chiaro riferimento alle celebri 88 miglia orarie, velocità alla quale la DeLorean iniziava a viaggiare nel tempo).

Si tratta di un coupé dal tono molto sportivo, che con la DeLorean guidata nel film da Marty McFly ha in comune soprattutto un elemento: le classiche portiere ad apertura ad ali di gabbiano. L’aerodinamica curatissima (il Cx è di appena 0,23) rappresenta il punto di forza della Alpha5, di cui non sono stati ancora diffusi dettagli tecnici riguardanti potenza e batteria. La casa produttrice ha semplicemente comunicato che la nuova elettrica sarà capace di accelerare da zero a 100 km/h in 3’’4 e di toccare i 241 km/h di velocità massima.

Avrà inoltre un’autonomia stimata attorno ai 482 km. Nessuna foto dell’interno, la DeLorean Motor Company ha solo annunciato che i comandi fisici saranno ridotti al minimo.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE