Cerca e trova immobili

SAN CARLOSTutto pronto per Tesla Semi: arriva nel 2023

28.05.22 - 08:00
Il camion elettrico già prenotabile online, l’anno prossimo le prime consegne negli Usa
tesla.com
Tutto pronto per Tesla Semi: arriva nel 2023
Il camion elettrico già prenotabile online, l’anno prossimo le prime consegne negli Usa

Tesla Semi, il camion elettrico dell’azienda californiana, è ora davvero pronto ad arrivare sul mercato. Il sito ufficiale di Tesla ha infatti aperto le prenotazioni per il mezzo, per averne uno è necessario sborsare subito 20mila dollari: 5mila di caparra a cui ne vanno aggiunti entro 10 giorni altri 15mila per confermare l’ordine.

Una volta effettuati questi versamenti si potrà scegliere il modello da acquistare tra le due versioni disponibili, il Semi con 480 km di autonomia (costa 150mila dollari) e il Semi con 800 km di autonomia (180mila dollari). Tra i dati ufficiali comunicati da Tesla spicca quello riguardante l’accelerazione: anche a pieno carico (800mila libbre), il camion elettrico dell’azienda californiana è in grado di accelerare da zero a 100 km/h in 20’’, dato che oggi lo rende il camion più veloce al mondo. Merito della struttura che prevede 4 propulsori elettrici sull’asse posteriore.

Le prime consegne di Tesla Semi verranno effettuate nel 2023 e solo sul mercato statunitense: molto presto, però, il camion elettrico voluto da Musk potrebbe arrivare anche in Europa.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE