Cerca e trova immobili

L’AQUILADeepSeaker DS1: l’elettrico che viaggia sopra e sotto il mare

11.05.22 - 08:00
Mezzo aliscafo e mezzo sommergibile, consente di immergersi in totale sicurezza
iSpace2o.com
DeepSeaker DS1: l’elettrico che viaggia sopra e sotto il mare
Mezzo aliscafo e mezzo sommergibile, consente di immergersi in totale sicurezza

Mezzo aliscafo, mezzo sommergibile. È il DeepSeaker DS1, futuristico mezzo acquatico progettato dall’italiana iSpace2o per consentire a chiunque di vivere l’emozione che può regalare la visita di un fondale marino, in totale sicurezza. Il DeepSeaker DS1 è infatti un’imbarcazione in grado di “volare” sull’acqua a 23 nodi (pari a 43 km/h) ma anche di immergersi sott’acqua fino a 50 metri di profondità.

Questo particolare mezzo è mosso da due propulsori elettrici DeepSpeed di Sealence, in grado di assicurare assoluto silenzio e nessuna vibrazione durante la spinta, un fattore fondamentale quando ci si immerge per spiare la vita sotto il pelo dell’acqua. La casa produttrice non ha specificato l’autonomia del mezzo, in compenso ha annunciato di essere al lavoro anche per realizzare una versione a idrogeno che avrà un raggio maggiore.

La sicurezza è garantita dalla particolare struttura del DeepSeaker DS1, che presenta un abitacolo in fibra di carbonio separato dal resto del sommergibile, dotato di uno scheletro in acciaio rivestito da una carrozzeria termoplastica: tale struttura garantisce protegge i passeggeri in caso di urto, mentre in caso di emergenza c’è un airbag che si gonfia e riporta rapidamente in superficie il sommergibile. La vera chicca, però, è la presenza di un sistema brevettato che consente di generare l’ossigeno da utilizzare a bordo ottenendolo dall’acqua di mare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE