Cerca e trova immobili

MILWAUKEEHarley Davidson, la One non è più sola: arriva la Del Mar

10.05.22 - 10:45
La casa di Milwaukee sta per lanciare una nuova elettrica della linea LiveWire
pixabay.com
Harley Davidson, la One non è più sola: arriva la Del Mar
La casa di Milwaukee sta per lanciare una nuova elettrica della linea LiveWire

Procede spedito il progetto elettrico della Harley Davidson, che dopo aver creato il brand LiveWire è pronto a lanciare alcune nuove moto: la prima sarà la Del Mar, naked attraverso la quale la casa di Milwaukee mira a conquistare una platea più ampia rispetto alla One, capostipite elettrica di LiveWire. Quella moto, infatti, è dotata di un propulsore da ben 100 Cv, mentre secondo quanto rivelato da Harley Davidson la nuova Del Mar non sarà un modello ad alte prestazioni. L’obiettivo è contenere il costo e ampliare la fetta di potenziali acquirenti.

L’azienda statunitense ha diffuso un video che annuncia l’arrivo della Del Mar, ma senza mostrare alcun dettaglio della nuova moto: da quanto si scorge, però, la nuova elettrica sembra somigliare alla XR750, moto che da decenni domina sui circuiti della AMA Flat Track, la competizione che si corre sugli ovali in terra.

La Del Mar potrebbe essere stata progettata sulla Arrow, la nuova piattaforma modulare su cui Harley Davidson svilupperà diversi modelli elettrici: ricordiamo che il brand americano s’è posto come obiettivo quello di vendere 100mila modelli elettrici entro il 2026.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE