Cerca e trova immobili

ABRERACupra Born, arriva la più potente e-Boost

05.05.22 - 08:00
Nuova versione da 231 CV per l’elettrica spagnola
cupraofficial.it
Cupra Born, arriva la più potente e-Boost
Nuova versione da 231 CV per l’elettrica spagnola

Cupra arricchisce la sua gamma con una nuova versione della Born, più potente e con batterie con maggiore autonomia. Si chiama e-Boost ed è già disponibile nel listino del brand spagnolo. Questa edizione arriva sul mercato con due diversi tagli della batteria, il primo identico alla versione entry level della Cupra Born ovvero da 58 kWh, ma elevandone la potenza a 231 Cv e 310 Nm: l’autonomia di questa versione è di 419 km nel ciclo WLTP. Ma la e-Boost sarà disponibile anche con una batteria da 77 kWh e un’autonomia di 548 km.

Interessanti i dati sulla ricarica: entrambi i modelli possono essere ricaricati in corrente continua fino a 135 kW e dunque passare dal 5% all’80% della batteria in 36 minuti. Non male. Il powertrain è identico per entrambe le versioni, che offrono un’accelerazione da zero a 100 km/h in 6’’6. Quanto allo stile, la e-Boost esce di serie con i cerchi in lega Thyphoon Sport Black e dischi freno maggiorati da 340 mm sull’anteriore. Opzionale, invece, il pacchetto Performance Pack che include controllo dinamico dell’assetto, ESP in modalità sportiva e cerchi da 20’’ Firestorm Sport Black.

Tra le opzioni possibili anche il pacchetto Pilot Pack M Plus che comprende vari sistemi di assistenza alla guida a partire da quello che riconosce i segnali stradali al cruise control adattativo, il Side Assist e l’Intelligent Park Assist che consente all’auto di parcheggiare da sola. Quanto all’infotainment, sulla e-Boost è possibile inserire il BeatsAudioSystem composto da amplificatore da 395 W, un subwoofer e 9 altoparlanti.      

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE