Cerca e trova immobili

POISSYCitroen lavora a un’elettrica per tutte le tasche

04.05.22 - 08:00
Il brand francese potrebbe lanciare nel 2023 una vettura da meno di 20mila euro
pixabay.com
Citroen lavora a un’elettrica per tutte le tasche
Il brand francese potrebbe lanciare nel 2023 una vettura da meno di 20mila euro

Citroen è pronta a impegnarsi per mettere la mobilità elettrica a disposizione di tutte le tasche. Una novità importante da parte del brand francese appartenente al gruppo Stellantis: il costo delle vetture - insieme ai tempi e ai luoghi per effettuare la ricarica della batteria - rappresenta oggi uno dei limiti principali alla diffusione delle auto elettriche sul mercato.

A dare la notizia del nuovo corso del processo di elettrificazione della gamma di auto Citroen è stato il CEO Vincent Cobée: il manager della casa francese ha infatti dichiarato al magazine Challenges che il brand potrebbe lanciare già nel 2023 un’elettrica da meno di 20mila euro. Secondo il dirigente i maxi-suv non sono alla portata della gente comune e quindi Citroen sta lavorando a un’elettrica “per tutti”: molto probabilmente sarà una versione più piccola della C3 che secondo la stampa francese potrebbe arrivare nel 2023 e costare meno di 20mila euro.

Il progetto potrebbe essere sviluppato partendo dalla C3 realizzata su piattaforma GMP che in estate arriverà sui mercati asiatici e del Sudamerica. La vettura in questione avrà però un design differente e potrebbe essere prodotto in Slovacchia. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE