Cerca e trova immobili

STATI UNITINew York, la polizia sceglie la Mustang Mach-E

30.04.22 - 07:00
La NYPD vuole convertire la sua flotta: 100 esemplari in arrivo entro l’estate
nyc.gov
New York, la polizia sceglie la Mustang Mach-E
La NYPD vuole convertire la sua flotta: 100 esemplari in arrivo entro l’estate

Addio vecchie enormi (e super-inquinanti) auto termiche, anche la Polizia di New York vira sull’elettrico. Il New York Police Department ha infatti annunciato che ha intenzione di convertire la propria flotta alle emissioni zero e l’ha fatto annunciando l’acquisto di 100 esemplari di Mustang Mach-E, performante vettura elettrica appena salita sul podio della categoria Auto dell’Anno ai World Car Awards tenuti proprio nella Grande Mela qualche giorno fa.

Il modello scelto è una top gamma con due motori elettrici (uno per asse per la trazione integrale) e una potenza complessiva di 487 Cv e ben 860 Nm di coppia: questa Mustang Mach-E accelera da zero a 100 km/h in 3’’7 e copre 500 km con una singola carica della batteria. Rispetto ai modelli di serie, la Mustang Mach-E della polizia newyorkese è ovviamente dotata di sirene sul tetto, luci aggiuntive, portiere e finestrini antiproiettile.

La consegna delle Mustang si completerà in estate, intanto sugli account social della NYPD la vettura elettrica dei poliziotti newyorchesi fa già bella mostra di sé. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE