Cerca e trova immobili

DETROITChrysler aggiorna l’Airflow: ora è Graphite

27.04.22 - 09:00
Nuova versione del concept da cui nascerà la prima elettrica del brand
Chrysler.com
Chrysler aggiorna l’Airflow: ora è Graphite
Nuova versione del concept da cui nascerà la prima elettrica del brand

Si chiama Airflow ed è il concept che anticipa la prima auto elettrica della Chrysler: il brand americano produrrà solo auto a batteria dal 2030, ma ad oggi non ha neanche un modello di questo tipo. La Airflow è stata presentata per la prima volta nel mese di gennaio, ma ora Chrysler ha aggiunto degli aggiornamenti in una versione chiamata Graphite, auto che si dovrebbe accostare a quella che sarà la versione definitiva della vettura.

Le innovazioni rispetto al concept precedente non sono molte, la prima riguarda il fregio luminoso presente su tutta la larghezza dell’auto, mentre il design è stato lievemente rivisto per rendere la Airflow più performante sul piano aerodinamico. All’interno, il concept Chrysler presenta un sistema di infotainment molto avanzato, basato sulla piattaforma STLA Brain, e uno schermo per ciascun passeggero, che potrà così regolare da solo le proprie preferenze in viaggio. Alto anche il livello di assistenza al conducente, con un sistema di guida autonoma di livello 3, realizzato in collaborazione con BMW.

Quanto ai motori, la Chrysler Airflow Graphite è dotata di trazione integrale assicurata da due propulsori elettrici per una potenza totale di 400 Cv. Pochi i dati sulla batteria, ma dalla casa fanno sapere che l’autonomia sarà tra i 550 e i 650 km. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE