Cerca e trova immobili

TRONDHEIMFresco XL, la monovolume da 1.000 km d’autonomia

20.02.22 - 08:00
L’azienda della Reviere torna con un concept da 8 posti e maxi-batteria
frescomotors.com
Fresco XL, la monovolume da 1.000 km d’autonomia
L’azienda della Reviere torna con un concept da 8 posti e maxi-batteria

Dopo aver riscosso un buon successo con la berlina Reviere, la startup norvegese Fresco torna a presentare una sua proposta sul mercato delle auto elettriche. Parliamo della XL, concept di un crossover familiare - o, se preferite, una monovolume - che può trasportare fino a 8 persone ma che colpisce soprattutto per la straordinaria autonomia. Secondo Fresco, infatti, la loro nuova auto può raggiungere i 1.000 km con una singola ricarica della batteria.

Come fa la XL a garantire un tale raggio d’azione? Fresco non entra nei dettagli, anzi finora l’azienda norvegese s’è limitata a presentare la sua nuova creazione con un breve video. Di certo c’è che in Norvegia hanno sviluppato un nuovo pacco batterie dalle dimensioni enormi, riuscendo anche a sistemarlo in maniera adeguata all’interno della vettura. Il video in questione non mostra gli interni della vettura, che probabilmente devono essere ancora definiti da Fresco.

Tra le informazioni fornite, quella sulla trazione che sarà integrale e garantita da due motori, uno per asse. Il problema principale perché la XL si trasformi da concept ad auto in produzione sta nel prezzo: pare infatti che il costo finale si aggiri attorno i 100mila euro. Non pochi per una monovolume.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE