Cerca e trova immobili

BERLINOZero-One, scooter elettrico da 100 km d’autonomia

17.02.22 - 07:00
La tedesca Naon sta sviluppando un mezzo comodo, elegante e con un ampio raggio d’azione
naon.de
Zero-One, scooter elettrico da 100 km d’autonomia
La tedesca Naon sta sviluppando un mezzo comodo, elegante e con un ampio raggio d’azione

La tedesca Naon sta sviluppando un interessante scooter elettrico: si chiama Zero-One e potrebbe arrivare sul mercato nel 2023 in due versioni, con motori da 3 o 7 kW di potenza. Il design essenziale è la prima caratteristica dello Zero-One che salta all’occhio, Naon ha eliminato ogni elemento superfluo anche per rendere il più sostenibile possibile il ciclo produttivo del suo e-scooter: una delle applicazioni pratiche di questo approccio sta nella presenza di un telaio in alluminio realizzato con elementi separabili e riciclabili, fattore che rende più facile la sostituzione di uno di essi in caso di danneggiamento.

Le batterie, che sono inserite sotto la pedana, sono removibili per essere facilmente ricaricate a casa. A proposito di risparmio e sostenibilità. Lo Zero-One non ha strumentazione, ma un vano in cui inserire lo smartphone da utilizzare come cockpit.

Quanto ai motori, lo scooter è propost in due versioni: la L1e con motore da 3 kW capace di toccare i 45 km/h; e la L3e, con motore da 7 kW che può raggiungere i 100 km/h. Per entrambi i modelli c’è una batteria da 2,4 kWh con autonomia fino a 70 km, ma può essere aggiunta una seconda batteria che la aumenta a 100 km.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE