Cerca e trova immobili

SAN CARLOSTesla lavora a un “mini” Cybertruck per l’Europa

28.01.22 - 09:00
L’atteso pick-up potrebbe essere lanciato anche in una versione dalle dimensioni ridotte per il Vecchio Continente
Tesla.com
Tesla lavora a un “mini” Cybertruck per l’Europa
L’atteso pick-up potrebbe essere lanciato anche in una versione dalle dimensioni ridotte per il Vecchio Continente

Il Tesla Cybertruck potrebbe sbarcare anche in Europa in una versione “mini”. L’avveniristico pick-up realizzato dall’azienda di Elon Musk è di sicuro tra le auto elettriche più attese del 2022 e non solo oltreoceano: in molti, infatti, si chiedono quali innovazioni porterà questo mezzo che dovrebbe fissare nuovi standard in termini di comfort e autonomia. Il modello annunciato da Tesla avrà dimensioni generose, pensate per il mercato americano, ma già in passato, nel 2019, Musk aveva aperto alla possibilità di realizzare un Cybertruck più piccolo. Ora quella possibilità sembra poter diventare realtà. Le ultime indiscrezioni provenienti dagli Stati Uniti, infatti, parlano di un Cybertruck dalle dimensioni ridotte del 15-20% che potrebbe essere presentato a marzo 2022 insieme al fratello maggiore.

Non solo: Tesla avrebbe introdotto anche delle novità sostanziali su entrambi i modelli. Tuttavia alla presentazione delle due vetture seguirebbe un’attesa ancora piuttosto lunga per vederle sul mercato. A causa delle difficoltà nel reperire i materiali per la produzione - problema comune all’intero mondo dell’automotive da quando è scoppiata la pandemia di coronavirus - la produzione dei Cybertruck non dovrebbe iniziare prima della fine del 2022, con i primi modelli che verrebbero consegnati ai clienti soltanto nei primi mesi del 2023.

Dietro alle modifiche e ai ritardi, però, ci sarebbe anche una scelta strategica da parte di Musk, intenzionato ad aggiornare il suo pick-up per renderlo il più competitivo possibile rispetto ai tanti altri modelli delle case concorrenti lanciati in questi mesi, dal Ford F-150 Lightning all’ormai scoperto Hummer EV. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE