Cerca e trova immobili

LONDRARM1, snella ed elegante idea Meaving

27.01.22 - 09:00
Il brand britannico lancia una piccola e irresistibile cafè racer elettrica  
meaving.com
RM1, snella ed elegante idea Meaving
Il brand britannico lancia una piccola e irresistibile cafè racer elettrica  

Una moto elettrica dallo stile propriamente britannico. È la nuova RM1 di Meaving, brand d’oltremanica che sembra essersi superato in fatto di essenzialità ed eleganza con questa cafè racer urbana dotata di una doppia batteria al litio che assicura in totale 65 km di autonomia e che può essere ricaricata attraverso una normale presa elettrica domestica, in quanto removibile: il finto serbatoio si apre e nasconde un vano nel quale si inserisce la batteria principale e l’eventuale seconda batteria, che si può aggiungere con una spesa ulteriore di mille sterline (il prezzo di listino della moto è di 4.995 sterline).

Il motore elettrico da 3 kW, posizionato nella ruota posteriore, è marchiato Bosch ed è in grado di spingere la RM1 fino a 72 km/h. Tre le modalità di guida per una moto davvero molto leggera per essere un’elettrica - appena 98 kg - e che pertanto promette di essere estremamente divertente da guidare.

Più che le prestazioni, a colpire della RM1 è soprattutto lo stile, curatissimo nei minimi dettagli e votato decisamente al vintage: il dettaglio più apprezzabile è il cruscotto completamente analogico, una scelta originale per una moto elettrica ma decisamente azzeccata da parte della Meaving, volta a preservare l’estetica retrò dell’RM1.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE