Cerca e trova immobili

GERMANIAVolkswagen, l’ID.Buzz sarà svelato il 9 marzo 

21.01.22 - 12:00
Manca ormai poco alla presentazione dell’erede del mitico Bulli 
twitter.com
Volkswagen, l’ID.Buzz sarà svelato il 9 marzo 
Manca ormai poco alla presentazione dell’erede del mitico Bulli 

WOLFSBURG - C’è finalmente una data per la presentazione dell’attesissimo ID.Buzz, il van elettrico che Volkswagen ha realizzato ispirandosi al Bulli, il mitico furgone degli anni ’60 e ’70 divenuto uno dei simboli della cultura hippie. “La leggenda ritorna il 9 marzo 2022”, ha annunciato su Twitter Herbert Diess, numero uno del gruppo tedesco che ha anche pubblicato un video della durata di soli 15 secondi in cui una matita disegna la linea del nuovo furgone Volkswagen.

A confermare il clima di grande festa e soddisfazione all’interno della casa di Wolfsburg sono poi arrivate anche le parole di Ralf Brandstatter, CEO di VW Passenger Cars, che ha definito il Bulli “il primo prodotto clou del 2022” dell’azienda tedesca. “Le vacanze sono appena terminate - ha scritto Brandstatter sul suo profilo Linkedin - , ma i prossimi festeggiamenti sono alle porte: la prima mondiale dell’ID.Buzz! Il nostro primo prodotto clou del 2022 è ai blocchi di partenza. La nuova edizione elettrica del Volkswagen Bulli arriverà nella primavera del 2022” . A corredo della dichiarazione, lo stesso video condiviso su Twitter da Diess.

Le immagini diffuse sembrano confermare le indiscrezioni che ormai da mesi si inseguono a proposito dell’ID.Buzz, ma non chiariscono se il nuovo van arriverà solo in versione da lavoro (il portale Motor1 aveva diffuso alcune foto in cui la parte posteriore del mezzo era interamente in lamiera) o anche “civile”, per le gite e l’attività all’aria aperta, proprio come il vecchio Bulli. Di sicuro si sa solo che il nuovo van sarà il primo furgone costruitpo sulla piattaforma elettrica MEB realizzata dal Volkswagen. Le indiscrezioni provenienti dalla Germania parlano anche di una potenza massima di 270 kW e di una batteria dalla capacità di 111 kWh, sufficiente a portare l’autonomia dell’ID.Buzz a 600 km. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE