Cerca e trova immobili

SVETA NEDEJALa ricarica da record della Rimac Nevera

18.01.22 - 12:00
Dal 10 all’80% della batteria in soli 21 minuti a una colonnina ultrafast 
rimai-automobili.com
La ricarica da record della Rimac Nevera
Dal 10 all’80% della batteria in soli 21 minuti a una colonnina ultrafast 

La Rimac Nevera fissa un nuovo record nei tempi di ricarica della batteria di un’auto elettrica. Attaccata a una colonnina ultrafast pubblica di Ionity (con potenza media di 260 kW e punte di 333 kW) l’hypercar del brand croato è passata dal 10% all’80% di carica in soli 21 minuti, secondo quanto riferito dallo stesso Mate Rimac su Twitter.

Per la precisione, la Rimac Nevera è riuscita a caricare il 32% della batteria in 5 minuti, il 62% in 14 minuti e l’80% in 21 minuti. In teoria, secondo quanto dichiarato dallo stesso Rimac, la Nevera può arrivare anche a 500 kW. Una volta che le stazioni di ricarica diventeranno più potenti, dunque, la sportiva croata potrebbe anche migliorare il suo primato e diventare irraggiungibile per la concorrenza.

Con il nuovo record stabilito in Croazia, la Rimac Nevera ha cancellato quello appartenente alla Lucid Air: nello scorso novembre la berlina californiana aveva fissato il primato di ricarica più veloce per le automobili di serie con un picco di 304 kW di potenza. In quell’occasione la Nevera era stata anche la prima auto a superare i 300 kW.  

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE