Cerca e trova immobili

GOODWOODRolls Royce, la Spectre avrà i motori della iX M60

25.12.21 - 09:00
La prima elettrica della casa britannica monterà gli stessi propulsori del gioiello Bmw  
rolls-roycemotorcars.com
Rolls Royce, la Spectre avrà i motori della iX M60
La prima elettrica della casa britannica monterà gli stessi propulsori del gioiello Bmw  

Il magazine Autocar ha fornito qualche nuovo dettaglio sulla Spectre, la prima Rolls Royce totalmente elettrica che debutterà sul mercato nel 2023, avviando il processo di completa elettrificazione del brand di lusso britannico. Per differenziare la Spectre dalle top gamma del gruppo Bmw, di cui Rolls Royce fa parte, la casa britannica ha scelto di sviluppare questa vettura su una piattaforma del tutto nuova e non su quelle utilizzate per le altre Bmw.

Ovviamente la Spectre avrà anche un’estetica e un design totalmente diverse dalle altre auto del gruppo, tuttavia un trait-d’union potrebbe essere rappresentato dal motore. Secondo quanto riferito da Autocar, infatti, la Spectre potrebbe utilizzare la stessa propulsione elettrica della Bmw iX M60: sulla prima Rolls Royce a emissioni zero, dunque, dovrebbe avere una trazione integrale garantita da un doppio motore elettrico per una potenza complessiva di ben 600 Cv.

Non solo: nei piani di Rolls Royce la Spectre riuscirà a migliorare le prestazioni della iX M60 attraverso un’aerodinamica maggiormente curata. E se pensiamo che la versione più potente di questa Bmw accelera da zero a 100 km/h in 4’’, beh allora non possiamo che aspettarci grandi cose dalla nuova Rolls Royce.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE