Immobili
Veicoli
kia
SEOUL
09.12.2021 - 10:000

Nuova Kia Niro, tecnologia per l’ambiente

La casa sudcoreana coniuga comfort e rispetto per l’ambiente 

Tecnologia e rispetto per la natura. Kia conferma i principi ispiratori del suo nuovo corso elettrico nella seconda generazione della Niro, auto dal design futuristico direttamente collegato alla Habaniro, il concept che l’azienda coreana presentò nel 2019. La nuova Niro si segnala per il design originale, che innesta forme e linee “morbide” in un contesto complessivamente piuttosto aggressivo: particolare soprattutto la parte posteriore dell’auto, con le luci a forma di boomerang che si allungano fino a toccare il tetto. Completamente trasformato l’interno della Niro, il primo dettaglio che spicca sono i due schermi destinati alla strumentazione e all’infotainment da cui si governano le varie funzioni della vettura: i comandi, infatti, sono quasi esclusivamente touch.

L’attenzione alla sostenibilità di Kia emerge nei rivestimenti: il padiglione della nuova Niro è infatti realizzato con carta da parati riciclata, mentre i sedili sono stati composti con un tessuto del tutto “green” derivato dalle foglie di eucalipto. Il rispetto per l’ambiente viene confermato anche dalla la verniciatura dei pannelli delle porte, realizzato con una vernice priva di benzene. Una volta presentata la linea della Niro si attendono ora le specifiche legate alla motorizzazione: da ciò che emerge dalla stampa sudcoreana la nuova Kia arriverà sul mercato con motori full hybrid, ibridi plug-in e elettrici al 100%.

Particolarmente interessante la funzione Greenzone Drive Mode di cui sono dotate le ibride: basandosi sui dati raccolti dal navigatore, la Niro passa in automatica al motore elettrico in aree residenziali in cui è necessaria una maggiore attenzione a non produrre inquinamento atmosferico (pensate ai centri cittadini chiusi ai motori termici) o acustico (nei pressi di ospedali, scuole, etc. ). 


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-17 00:00:41 | 91.208.130.85