Immobili
Veicoli
Cupra
MARTORELL
29.11.2021 - 05:000
Aggiornamento : 09:03

Urban Rebel Concept, l’elettrica “radicale” di Cupra

Il brand spagnolo ha presentato l’auto su cui si baserà la produzione del futuro 

Radicale. Questo l’aggettivo che Seat ha scelto per descrivere la Cupra Urban Rebel Concept, auto estrema che la casa spagnola appartenente al gruppo Volkswagen aveva svelato in maniera virtuale mesi addietro e che qualche giorno fa ha fatto il suo debutto “fisico” al salone IAA 2021 di Monaco. Si tratta di una vettura ispirata al mondo delle corse su cui però il brand Cupra intende costruire la sua auto elettrica del futuro.

La Urban Rebel Concept si è esibita in pista, con al volante il vicepresidente del R&S dell’azienda spagnola, Werner Tietz, mettendo in mostra le qualità di un auto progettata per abbinare prestazioni e sostenibilità. Basata sulla piattaforma MEB del gruppo Volkswagen, la Urban Rebel Concept è infatti strutturata su due motori elettrici in grado di assicurare 339 Cv che però arrivano fino a 435 Cv di potenza di picco, assicurando alla vettura un’accelerazione da zero a 100 km/h in appena 3’’2. Sulle performance della Urban Rebel Concept influisce naturalmente un design davvero estremo e aggressivo. Lunga 408 cm, larga 179 cm e alta 144 cm, il concept Cupra presenta un disegno inedito, dalla forma triangolare, dei fari a led triangolare e un cofano a punta sotto il quale si stagliano delle prese d’aria davvero enormi.

Al posteriore, invece, l’aerodinamicità è garantita da un gigantesco alettone che si estende in orizzontale e la cui presenza è messa in risalto dai fanali a led a tutta lunghezza. Non manca la “pinna” che unisce l’alettone stesso al tetto. “L’assetto unico del telaio e dello sterzo Cupra le conferisce una maneggevolezza molto precisa ed è l’ispirazione per la produzione in serie”, ha sottolineato Tietz.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-17 08:43:00 | 91.208.130.85