Cerca e trova immobili

WOLFSBURGID.5, Volkswagen lancia l'elettrica “cattiva”

22.11.21 - 06:00
Il brand tedesco ha presentato il suo primo suv a emissioni zero   
volkswagen.com
ID.5, Volkswagen lancia l'elettrica “cattiva”
Il brand tedesco ha presentato il suo primo suv a emissioni zero   

Dopo il successo ottenuto con ID.4 e ID.3, Volkswagen ha presentato la ID.5, primo suv elettrico della casa tedesca. Esteticamente la nuova Volkswagen riprende alcuni temi già visti e sviluppati nella ID.4, con una linea piuttosto sportiva che viene esaltata dalla presenza di un piccolo spoiler che porta il coefficiente aerodinamico a 0.26. In comune con la sua predecessora, il suv presenta anche la grande mascherina nella parte inferiore del frontale e i fari IQ.

Anche le dimensioni della ID.5 assomigliano a quelle della ID.4, un risultato dovuto anche dal fatto che la nuova vettura è stata sviluppata sulla stessa piattaforma per auto elettriche della precedente, la MEB: la nuova vettura misura 4,59 m in lunghezza (è un cm più lunga della ID.4), 1,85 in larghezza e i 1,61 in altezza. Nonostante il look aggressivo, la ID.5 promette alta abitabilità e comfort, anche grazie a un bagagliaio la cui capacità può variare dai 549 ai 1.561 litri. Il look degli interni e tecnologico ma essenziale: la gestione di tutto l’infotainment è demandata al grande schermo centrale da 12’’, mentre l’head-up display utilizza la realtà aumentata per proiettare le indicazioni sulla strada, a 10 m dal pilota. Quanto all’assistenza alla guida, il sistema Travel Assist unisce cruise control adattivo e lane assist.

Tre le motorizzazioni tra cui scegliere, tutte con batteeria da 77 kWh: la Pro da 170 Cv, la Pro Performance da 204 Cv (entrambe a trazione posteriore e con 520 km di autonomia) e la GTX da 299 Cv (trazione integrale e 480 km di raggio). Il prezzo della ID.5 non è stato ancora annunciato da Volkswagen, che la metterà sul mercato a inizio 2022.       

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE