Cerca e trova immobili

YOKOHAMATownstar, la proposta Nissan per chi lavora

07.10.21 - 07:00
Il nuovo van della casa giapponese arriva anche in una versione elettrica 
Nissan.com
Townstar, la proposta Nissan per chi lavora
Il nuovo van della casa giapponese arriva anche in una versione elettrica 

Nissan ha scelto di arricchire la sua offerta nei mezzi di trasporto da lavoro con un nuovo furgone, il Townstar, che verrà prodotto anche in versione al 100% elettrica e che pertanto andrà a raccogliere l’eredità dell’e-NV200, il van a emissioni zero lanciato dall’azienda giapponese nell’ormai lontano 2017. Con Townstar Nissan punta a soddisfare le esigenze di chi, per lavoro, deve puntare su un mezzo affidabile, con buona autonomia e soprattutto estremamente versatile.

Il nuovo van elettrico della casa nipponica si basa sulla piattaforma CMF-CD, assicurando un vano di carico da 3,9 metri cubi con paratia girevole, in grado di ospitare fino a due europallet e 800 kg di peso. La capacità di traino è di 1.500 kg. Poi naturalmente il Townstar presenta porte laterali o, in alternativa, portelloni a doppio battente con apertura di 180° o singolo portellone posteriore. La versione elettrica presenta un motore in grado di erogare 122 Cv (90 kW) e 245 Nm di coppia: l’autonomia della batteria da 44 kWh è stimata attorno ai 285 km.

Tanta la tecnologia a disposizione del conducente, che può disporre di vari sistemi di assistenza alla guida, dal Nissan ProPILOT, tecnologia che aiuta il conducente a mantenere la traiettoria e la distanza dagli altri veicoli combinando cruise control adattivo e lane assist. Inoltre il Townstar dispone anche del Side Wind Assist, che lo protegge dalle raffiche di vento laterali, e del sistema di assistenza al parcheggio Around View Monitor. Accogliente l’abitacolo, dotato di un sistema di infotainment diretto da un apposito display da 8 pollici. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE