Cerca e trova immobili

LUGANOLa Gisin e Kia EV6, squadra perfetta

30.08.21 - 06:00
La sciatrice campionessa olimpica a Sochi è l’ambasciatrice della nuova elettrica sudcoreana
Kia
La Gisin e Kia EV6, squadra perfetta
La sciatrice campionessa olimpica a Sochi è l’ambasciatrice della nuova elettrica sudcoreana

Una campionessa olimpica per un’auto che vuole stupire il mercato. Dominique Gisin, oro ai Giochi Invernali di Sochi 2014 nella discesa libera, è la nuova ambasciatrice del marchio Kia e della EV6, crossover elettrico all’avanguardia che il marchio sudcoreano ha lanciato quest’anno. Una vettura che si avvale della nuova piattaforma elettrica E-GMP, appositamente sviluppata da Kia per i veicoli elettrici alimentati a batteria: si tratta dell’ammiraglia del brand sudcoreano nel settore delle emissioni zero, un modello che aspira a conquistare il pubblico grazie alle sue esaltanti prestazioni. 

Grazie a un pacco batterie da 77,4 kWh, la EV6 vanta un’autonomia di ben 510 km, ma soprattutto si differenzia per la sua ricarica ultra-rapida a 800V, soluzione che permette di passare dal 10 all’80% di carica della batteria in soli 18 minuti. Da questo punto di vista, la EV6 è una delle auto più all’avanguardia sul nuovo mercato della mobilità elettrica. Ma la nuova Kia impressiona anche dal punto di vista delle prestazioni, sia nella versione a due ruote motrici (2WD) che in quella a trazione integrale (AWD): in quest’ultima al motore elettrico da 168 kW della 2WD sistemato sul posteriore si affianca un secondo propulsore sull’asse anteriore che aumenta la potenza a 239 kW, pari a 325 Cv e permette alla EV6 di accelerare da zero a 100 km/h in soli 5’’2, esprimendo una coppia di ben 605 Nm. 

In una terza versione più sportiva, la GT, la potenza dei due motori è portata complessivamente a 586 Cv, consentendo all’auto di accelerare da zero a 100 km/h in soli 3’’5. La volontà di migliorarsi espressa da Kia con la EV6 fa il paio con l’ambizione mostrata dalla Gisin nel corso della sua carriera e rende la sciatrice una testimonial perfetta del brand.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE