wikipedia.com
MILANO
01.07.2021 - 09:370

Alfa Romeo, la GTV torna in versione elettrica?

Il brand italiano sta pensando di rilanciare un successo del passato 

Tornare a investire nelle idee del passato, adeguandole al futuro elettrico della mobilità su quattro ruote. È questa l’idea che il gruppo Stellantis sta cullando per il brand Alfa Romeo, prossimo - secondo quanto filtra dalla casa del Biscione - a un importante rilancio. Secondo il magazine Autocar, Alfa Romeo vorrebbe riportare in auge la GTV, coupé che riscosse grande successo tra la metà degli anni ’90 e la metà dei 2000. Un’auto dal carattere sportivo, grintoso, perfetta incarnazione dello spirito Alfa.

Ma nell’età delle emissioni zero, anche la GTV non poteva che adeguarsi. Ecco allora che la vecchia coupé potrebbe trasformarsi in una berlina elettrica altamente performante in termini di prestazioni, una potenziale concorrente della Model 3 di Tesla e di altre vetture come le sportive a emissioni zero Bmw. D’altra parte - ricorda Autocar - il Ceo del brand italiano, Jean-Philippe Imparato, ha già in passato portato a termine operazioni del genere quando lavorava in Peugeot. Il magazine britannico non fornisce altri dettagli tecnici se non il fatto che il progetto Alfa Romeo porterebbe la GTV ad avere una batteria con un’autonomia di ben 800 km.

Quello sulla berlina a emissioni zero, tra l’altro, non sarebbe l’unico progetto di Alfa Romeo nel settore delle elettriche, che sembra intenzionata a sfruttare la nuova piattaforma realizzata da Psa Groupe per l’inserimento di motori elettrici anche per realizzare altre vetture, tra cui un suv. Un modello che andrebbe ad affiancarsi alla Tonale, progetto il cui sbarco sul mercato è stato posticipato all’inizio del 2022 proprio per rendere il modello più competitivo sul mercato. Il nome del suv Alfa Romeo potrebbe essere Brennero.      

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-05 16:34:50 | 91.208.130.85