Cerca e trova immobili
Attesa finita: arriva la Kia EV6

MobilitàAttesa finita: arriva la Kia EV6

24.05.21 - 15:01
Prenotabile in Ticino il crossover elettrico con ricarica rapida: fa il “pieno” in 18 minuti
Kia
Attesa finita: arriva la Kia EV6
Prenotabile in Ticino il crossover elettrico con ricarica rapida: fa il “pieno” in 18 minuti

LUGANO - Dimensioni compatte, ma massimo comfort. È quello che assicura la nuova EV6 di Kia, crossover elettrico che sarà disponibile in Ticino a partire dal quarto trimestre del 2021, ma che è prenotabile già oggi in diverse versioni: il modello della casa sudcoreana arriverà sul mercato nella variante base EV6, GT-Line e GT. L’acquirente potrà scegliere tra trazione posteriore e integrale e cinque differenti livelli di potenza, da 170 a ben 584 Cv nella versione GT, capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 3’’5. Due i tagli di batteria, 58 o 77,4 kWh, che permettono alla EV6 di toccare fino a 510 km di autonomia. 

Molto interessanti i dati sui tempi di ricarica, la tecnologia a 800 volt che consente di ricaricare la batteria dal 10 all’80% in soli 18 minuti: per assicurarsi 100 km di raggio nella versione a trazione posteriore con batteria da 77,4 kWh bastano appena 4 minuti e mezzi di ricarica. Inoltre la funzione Vehicle-to-Load trasforma la EV6 in una gigantesca powerbank, in grado di alimentare e-bike, altri veicoli elettrici o anche oggetti di uso comune come un barbecue elettrico.   

Altra caratteristica innovativa della EV6 è data dalla piattaforma sulla quale è stata costruita, la E-GMP (acronimo che sta per Electric Global Modular Platform), soluzione che ha permesso agli ingegneri Kia di disegnare un’auto elettrica che misura meno di 4,7 metri e con un interasse di 2,9 metri - quindi piuttosto compatta e facile da guidare anche nel traffico - ma che all’interno rivela interni spaziosi, adatti alle famiglie e anche ai lunghi viaggi. Il vano di carico della nuova Kia raggiunge infatti i 490 litri, ma può toccare i 1.300 litri ribaltando i sedili posteriori, mentre sotto al cofano, nella parte anteriore, sono nascosti altri 52 litri per i bagagli dei viaggiatori. Il prezzo della EV6 parte da 49.950 CHF per la versione con trazione posteriore.    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE