Mercedes-benz.com
STOCCARDA
08.04.2021 - 07:000

Mercedes EQS ti coccola mentre si ricarica

Il sistema Energizing Comfort attiva suoni, luci e profumi volti a far rilassare il conducente 

E se i tempi di ricarica delle batterie delle auto elettriche si trasformassero in pause anti-stress per il conducente e i passeggeri? Questa l’idea alla base dei programmi Energizing Comfort presenti sull’attesa Mercedes EQS, ammiraglia elettrica della casa tedesca. Si tratta di sistemi in grado di settare luci, suoni e addirittura profumi all’interno dell’abitacolo al fine di far rilassare le persone a bordo durante le pause per la ricarica della batteria.

I vari programmi possono essere suggeriti dall’intelligenza artificiale della EQS, oppure richiesti direttamente attraverso un comando vocale: basterà dire “sono stanco” per trasformare l’abitacolo in una piccola tana per il proprio benessere.

Tra le funzioni più originali la “Power Nap”, che ricrea un’atmosfera perfetta per dormire: lo schienale del sedile si abbassa, luci e suoni aiutano a rilassarsi così come il maxi-display su cui compare un cielo stellato. Il risveglio è garantito dal diffondersi di un profumo scelto dal conducente, oltre che da un breve massaggio.    


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-11-30 20:09:09 | 91.208.130.89