Lexus.com
NAGOYA
10.04.2021 - 08:000

LF-Z Electrified, la visione elettrica di Lexus

Lanciato un concept dall’estetica semplificata e con AI all’avanguardia

Nonostante le dichiarazioni del suo presidente Toyoda - fece scalpore parlando di “auto elettrica sopravvalutata” - Toyota sta investendo fortemente nel settore dell’elettrico puro, come dimostra il piano che prevede il lancio di 20 modelli nuovi o rinnovati per Lexus, il brand di lusso del gruppo, di cui almeno la metà sarà al 100% elettrico. Il simbolo di questo nuovo corso è la LF-Z Electrified, il concept presentato da Lexus che offre novità interessanti a partire dal design e dall’utilizzo delle tecnologie per l‘assistenza alla guida.

L’estetica vede una semplificazione delle linee, mentre la linea complessiva della LF-Z Electrified si fa notare per il passo lungo (punto comune a molte elettriche di ultima generazione), il muso basso e la coda affusolata. Quanto alla tecnologia, parola chiave per il concept Lexus è Tazuna, espressione che in giapponese richiama l’unione tra il cavaliere e il cavallo: di fatto, il progetto Lexus vuole essere a misura d’uomo, con la possibilità di controllare tutti gli aspetti del viaggio attraverso volante e head-up display, senza mai distogliere lo sguardo dalla strada. In questo senso, Lexus promette un sistema di intelligenza artificiale all’avanguardia, in grado di memorizzare le preferenze e le caratteristiche di guida del conducente.

Infine, interessanti anche i dati sulla propulsione: la LF-Z Electrified sarà mossa da due motori con tecnologia Direct4, che consentiranno di aver un controllo autonomo della forza motrice su tutte e quattro le ruote. La potenza complessiva sarà di 544 Cv, con coppia massima di 700 Nm.    


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-05-10 08:00:45 | 91.208.130.89