Twitter/MickTezla
SAN CARLOS
25.03.2021 - 06:000

Tesla, il Cybertruck sarà una gigantesca powerbank

Musk annuncia su Twitter che il pick-up potrà alimentare roulotte e rimorchi

Essendo un pick-up, il futuristico Tesla Cybertruck è stato progettato essenzialmente per funzioni di lavoro o tempo libero, tuttavia Elon Musk ha suggerito su Twitter che la vettura realizzata dalla casa americana potrà essere utilizzata anche per dare energia a una roulotte o a un altro tipo di rimorchio. “Yes”: così Musk ha risposto al tweet di TezlaMick, utente Twitter che gli chiedeva se avrebbe potuto attingere da un Cybertruck la corrente per la sua piccola casa su ruote.

L’immagine postata ha naturalmente fatto il giro dei principali portali di informazione del mondo dell’automotive e confermato quanto lo stesso Musk aveva preannunciato tempo fa, quando il progretto del pick-up Tesla era stato lanciato: il patron dell’azienda californiana aveva infatti dichiarato che il Cybertruck avrebbe offerto 800 km di autonomia e una capacità di traino di oltre 6.300 kg, essendo quindi assolutamente in grado di trascinare rimorchi anche piuttosto grossi e pesanti. Ora Musk rilancia, annunciando che il pick-up Tesla sarà anche in grado di fornire energia alle case mobili che vi verranno agganciate.

Una novità per il brand californiano: prima di oggi nessun veicolo Tesla era in grado di trasformarsi in una gigantesca powerbank con cui alimentare oggetti o mezzi esterni. Fin qui, però, sul Cybertruck si sono spese tante parole e s’è visto ancora poco: l’inizio della produzione pare essere slittata già dalla fine del 2021 ai primi mesi del 2022. Intanto, l’hype per il pick-up Tesla non fa che crescere.     

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-23 14:59:02 | 91.208.130.85