Cerca e trova immobili

PONTEDERAVespa 75th: il mito ha tre quarti di secolo

15.03.21 - 07:00
Nel 2021 un’edizione speciale per celebrare uno storico traguardo
Piaggio
Vespa 75th: il mito ha tre quarti di secolo
Nel 2021 un’edizione speciale per celebrare uno storico traguardo

Il 23 aprile è un giorno speciale per l’intero mondo delle due ruote: in quella data nel 1946 venne depositato il brevetto della Vespa, due ruote iconica oltre che esempio d’eccellenza del design italiano. In occasione del 75esimo compleanno del gioiello disegnato da Corradino D’Ascanio, Piaggio ha deciso di lanciare una serie speciale: si chiama Vespa 75th e sarà disponibile da aprile a dicembre 2021 sia per Vespa Primavera 125cc che per la Vespa GTS, nelle cilindrate 125 e 300cc.

Potete scoprirne i dettagli sui social network e sul sito ufficiale Vespa.com, qui vi anticipiamo che la serie 75th introduce delle novità sul piano estetico che conquistano al primo sguardo. In primis il colore scelto, la nuova tonalità metalizzata Giallo 75th, assolutamente inedita, che rielabora in chiave contemporanea quello di maggiore successo negli anni ’40. Il numero 75 appare in tonalità tono su tono sulle fiancate e sul parafango anteriore, ma a colpire chi guarda la Vespa 75th è il contrasto con la sella in nabuk grigio fumo, i cerchi in grigio con bordi diamantati e i tanti dettagli cromati, come i fregi all’iconica “cravatta” sul frontale, la cresta sul parafango anteriore e gli specchietti retrovisori.

La cromatura torna anche sul portapacchi posteriore, dove trova spazio una magnifica borsa rotonda che riprende la forma del contenitore per la ruota di scorta. Piaggio ha poi deciso di coccolare gli appassionati dotando tutte le Vespa 75th di un welcome kit che comprende una sciarpa in seta made in Italy, una targa vintage Vespa in acciaio, un owner’s book dedicato e 8 cartoline da collezione sulla storia della Vespa. Il prezzo delle Vespa 75th pare da 5.650 CHF.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE