Cerca e trova immobili

WOLFSBURGTrinity, il nuovo misterioso progetto Volkswagen 

04.02.21 - 07:00
La rivoluzione annunciata dal CEO Diess potrebbe basarsi sulle batterie a stato solido 
Pixabay.com
Trinity, il nuovo misterioso progetto Volkswagen 
La rivoluzione annunciata dal CEO Diess potrebbe basarsi sulle batterie a stato solido 

Con un’abile strategia comunicativa, Volkswagen annuncia un nuovo progetto legato alla mobilità elettrica che porterà a una vera rivoluzione, senza però entrare nei dettagli. Lo fa attraverso il profilo Twitter di Herbert Diess, il CEO del colosso tedesco, secondo cui in Volkswagen è stato avviato Trinity, percorso che si innesterà e innoverà quanto raggiunto dal marchio tedesco con NEO, il progetto che ha portato alla produzione dei modelli elettrici ID..

“Trinity arriva dopo NEO e rivoluzionerà Volkswagen, specialmente Wolfsburg - ha scritto Diess su Twitter - Una enorme sfida per il nostro storico sito”. Lo stabilimento più importante dell’azienda tedesca si prepara dunque a essere innovato per avviare un nuovo progetto di sviluppo e produzione: ma quale potrebbe essere il centro di questa innovazione? Stampa tedesca e osservatori internazionali sembrano avere pochi dubbi: a Wolfsburg la Volkswagen pigerà l’acceleratore sullo sviluppo delle batterie a stato solido, il “Santo Graal" della mobilità elettrica. Parliamo infatti di batterie che, occupando lo stesso spazio delle attuali batterie agli ioni di litio, permettono di offrire prestazioni assai migliori in termini di autonomia e soprattutto ridurre drasticamente i tempi di ricarica.

Ultimamente Volkswagen ha investito fortemente su QuantumScape, società sostenuta anche da Bill Gates specializzata proprio nella ricerca sulle batterie allo stato solido, versando 200 milioni di dollari solo nel 2020. Probabilmente Volkswagen spera - o è certa - di raccogliere ora i frutti di quegli investimenti e utilizzarli per il progetto Trinity.     

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE