Cerca e trova immobili

DETROITAl lavoro con l’elettrico: arriva l’E-Transit

26.11.20 - 08:00
Ford lancia il suo furgone a emissioni zero con sistema di ricarica rapida
Ford.it
Al lavoro con l’elettrico: arriva l’E-Transit
Ford lancia il suo furgone a emissioni zero con sistema di ricarica rapida

Il furgone più venduto al mondo diventa elettrico. La Ford ha infatti deciso di fare le cose in grande per il settore della mobilità a emissioni zero trasformando il Transit - uno dei successi maggiori nella storia dell’azienda di Detroit - nell’E-Transit. Il nuovo mezzo è un’elettrico fornito di un pacco batterie da 67 kWh in grado di assicurare 350 km di autonomia. Un dato, questo, estremamente interessante se abbinato alle finalità tipiche dei mezzi di lavoro su quattro ruote e che rende l’E-Transit adatto a svariate funzioni. Anche perché il nuovo furgone elettrico Ford presenterà svariate modalità di guida tra cui una Eco che permette di ridurre il consumo di energia dell’8-10%.

Altra funzione interessante è il Pre-Conditioning, sistema che va a riscaldare l’abitacolo quando l’E-Transit è ancora in carica, risparmiando dunque l’energia del pacco batterie. In fatto di praticità, c’è un’altra funzione estremamente interessante del nuovo furgone Ford, ovvero la ricarica rapida con potenza massima di 115 kW: con questo sistema, è possibile passare dal 15% all’80% di carica della batteria in appena 34 minuti, a fronte delle 8 ore che servono normalmente per fare il “pieno". Ford ha pensato ai lavoratori inserendo il Pro Power Onboard Simile, il sistema che trasforma il furgone in un generatore capace di assicurare una potenza fino a 2,3 kW con cui dare corrente ad attrezzi e strumenti di lavoro.

Ogni acquirente, inoltre, sarà libero di scegliere la “taglia” migliore per lui: Ford ha fatto sapere che l’E-Transit sarà disponibile in 25 varianti differenti tra furgoni standard, a doppia cabina e telai cabinati, tutti con la stessa volumetria dei corrispondenti mezzi diesel. A muoverli, sarà il powertrain da 269 Cv che promette bene sul piano delle prestazioni. Abbondante, infine, l’utilizzo dell’intelligenza artificiale: il conducente potrà beneficiare di molti dei sistemi sviluppati da Ford per la sicurezza stradale, dal Pre-Collision Assist al Lane Change Warning & Aid.    

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE