Cerca e trova immobili

TORINO3+1: Fiat aggiunge una portiera a La Prima

02.11.20 - 06:00
Lanciata la versione della 500e con lo sportello aggiuntivo per maggiore comfort
Fiat.com
3+1: Fiat aggiunge una portiera a La Prima
Lanciata la versione della 500e con lo sportello aggiuntivo per maggiore comfort

Sintetizzando, si potrebbe dire che la 500e non smette mai di sorprendere. E così dopo il lancio della versione elettrica dell’iconica auto Fiat, La Prima, ecco che da Torino arriva la versione 3+1: si tratta di un modello con una porta in più, sistemata sul lato destro. Lo sportello, che si apre controvento, è di fatto “nascosto”: non ha maniglia e si spalanca solo una volta aperta la portiera anteriore. La 3+1 è una variante de La Prima pensata per rendere più facile l’accesso ai posti posteriori: l’idea di Fiat è quella di rendere La Prima un’auto confortevole anche per chi ha acquistarono la 500 ormai più di dieci anni fa e che magari hanno cambiato esigenze. Pensate a un single che abbia messo su famiglia: la 3+1 rende tutto più facile con i bimbi.

Ma il vero punto forte della 3+1 è che non presenta variazioni dal punto di vista estetico rispetto alla versione standard de La Prima: le misure sono identiche, così come il pianale e la struttura di base della vettura. La vera differenza sta nel fatto che la 3+1 arriva sul mercato con il motore più potente della gamma de La Prima: presenta infatti la batteria da 42 kWh e il motore da 118 Cv e 200 Nm, con un’autonomia di 320 km e la possibilità di essere ricaricata fino a 85 kW. Risultati notevoli se si pensa che lo sportello aggiuntivo ha portato a un aumento di peso di circa 30 kg. Anche per la 3+1 Fiat non ha lesinato in quanto a dispositivi di assistenza alla guida.

La nuova 500 elettrica è dotata di Intelligent Adaptive Cruise Control (iACC) e Lane Centering, sistema che avverte in caso di uscita dalla corsia, oltre all’Autonomous Emergency Brake - dispositivo che attiva la frenata d’emergenza riconoscendo pedoni e ciclisti - e a quello che riconosce la segnaletica stradale. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE