Cerca e trova immobili
C’è una Lamborghini che vola anche sull’acqua

SANT’AGATA BOLOGNESEC’è una Lamborghini che vola anche sull’acqua

20.07.20 - 07:00
Uno scafo di lusso realizzato in collaborazione con The Italian Sea Group  
Lamborghini
C’è una Lamborghini che vola anche sull’acqua
Uno scafo di lusso realizzato in collaborazione con The Italian Sea Group  

Già negli anni ’60 Ferruccio Lamborghini, padre fondatore della casa di Sant’Agata Bolognese, sognò un’imbarcazione che portasse sull’acqua i valori e la velocità tipici delle “Lambo”: quell’idea portò alla realizzazione di un Riva Aquarama motorizzato, appunto, Lamborghini. Ora, nel 2020, quel sogno trova un’applicazione futuristica nella Lamborghini 63, mezzo a metà tra il motoscafo e lo yacht che la casa emiliana ha presentato in collaborazione con The Italian Sea Group, marchio storico dei cantieri navali italiani.

A chiudere il triangolo dietro la nascita della Lamborghini 63 è Tecnomar, brand appartenente a The Italian Sea Group tra i più apprezzati nella produzione di yacht di lusso. Il nome scelto per l’imbarcazione, Lamborghini 63, è un omaggio all’azienda di Sant’Agata Bolognese: il numero indica sia l’anno di fondazione della casa motoristica, sia i piedi di lunghezza dello scafo, che per caratteristiche tecniche si presenta come una vera e propria “super-boat”. Il design - con le linee nette e “aggressive - è chiaramente ispirato alle velocissime auto Lamborghini, dalla Miura alla Countach, un’ispirazione confermata anche dall’aerodinamica e dai materiali: abbonda, tra tutti, la fibra di carbonio, materiale che rende la Lamborghini 63 una barca ultra-leggera, dal peso di appena 24 tonnellate.

Ma il dettaglio della “super-boat” che rimanda immediatamente alle vetture di Sant’Agata Bolognese è di certo il posto di guida, di fatto una replica dell’abitacolo dei bolidi della casa emiliana. Il timone è in realtà un volante, il sedile è da corsa, la strumentazione touch è presa dagli interni delle Lamborghini da strada. I motori, però, non sono “Lambo”, bensì due V12 da 2.000 Cv realizzati dalla tedesca Man.      

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE