Cerca e trova immobili
Mercedes, le novità della Classe E

STOCCARDAMercedes, le novità della Classe E

09.03.20 - 21:01
La linea simbolo della casa tedesca rinnova estetica e assistenza alla guida
Mecedes
Mercedes, le novità della Classe E
La linea simbolo della casa tedesca rinnova estetica e assistenza alla guida

Da dal dopoguerra ad oggi, la Classe E ha rappresentato il centro del mondo Mercedes, ragion per cui c’era parecchia curiosità per scoprire le novità riguardanti le versioni 2020. E gli aggiornamenti della casa tedesca non deludono: la nuova Classe E presenta novità sul piano estetico e dell’assistenza alla guida, compiendo un altro passo verso il futuro. Nel design, la versione Avantgarde diventa l’elemento di base per gli esterni, con la grande stella a tre punte al centro del frontale. La versione suv All-Terrain, invece, modifica forma della mascherina e degli scudi paraurti anteriori. Alle versioni dei cerchioni si aggiungono gli Aero, che contribuiscono al risparmio di carburante.

Quanto agli interni, infine, sono stati inseriti nuovi colori e materiali, oltre a funzioni innovative: digitando nel display - governato da comandi touch - la propria statura, il sedile si adatta automaticamente al conducente nella posizione corretta di guida. Ma in fatto di tecnologia, le novità più interessanti della Classe E stanno nei sistemi di assistenza alla guida. Le nuove Mercedes sono dotate di guida parzialmente autonoma con sistema di riconoscimento hands-off capacitivo, che si disinserisce mettendo le mani sul volante.

La frenata è regolata da un sistema di assistenza attivo che funziona anche in presenza di veicoli fermi o pedoni in movimento, mentre la funzione Intelligent Drive contiene un sistema di rilevamento della velocità in grado di intervenire sul veicolo, adattando la velocità prima di curve, rotatorie, caselli, incroci a T o corsie di immissione ed uscita dall’autostrada. Ampio anche l’utilizzo della realtà aumentata per l’assistenza alla navigazione, con interazione attraverso due ampi schermi da 10,5 pollici sistemati uno accanto all’altro.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE