Cerca e trova immobili
Pininfarina, la Battista è l’hypercar elettrica dell’anno per GQ

LONDRAPininfarina, la Battista è l’hypercar elettrica dell’anno per GQ

28.02.20 - 10:00
Prestigioso premio per la casa italiana in occasione del suo 90° compleanno
Pininfarina
Battista
Battista
Pininfarina, la Battista è l’hypercar elettrica dell’anno per GQ
Prestigioso premio per la casa italiana in occasione del suo 90° compleanno

Prestigioso riconoscimento per la Pininfarina Battista, eletta hypercar elettrica dell’anno dalla rivista GQ durante una speciale cerimonia tenutasi a Londra. Secondo gli esperti della rivista che ha assegnato il premio, la Battista “è bella da mozzare il fiato all'esterno, ma è ciò che si trova sotto che è davvero significativo. Una batteria agli ioni di litio 120 kWh che è capace di esprimere fino a 1.900 CV. Zero emissioni, massimo divertimento”.

Dati che la rendono l’auto elettrica italiana più potente mai costruita. Grande soddisfazione a Cambiano, sede della celebre azienda di design, soprattutto perché Battista - chiamata così in onore del fondatore Battista Farina - è la prima vettura prodotta con il solo nome Pininfarina.

Inoltre, il riconoscimento di GQ arriva nell’anno i cui si celebra il novantesimo anniversario della casa di design, azienda che nei decenni ha dato forma ai sogni dei più grandi brand automobilistici, da Ferrari ad Alfa Romeo, da Bentley a Maserati fino a Lancia, Peugeot, Ford, Jaguar e Volvo.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE