Cerca e trova immobili

ANTICIPAZIONELa SLS AMG Roadster é quasi pronta

06.05.11 - 07:11
Tocca 317 km/h e sarà presentata al salone di Francoforte.
Mercedes-Benz
La SLS AMG Roadster é quasi pronta
Tocca 317 km/h e sarà presentata al salone di Francoforte.

PERDE LE ALI DI GABBIANO - Sono state diffuse le prime immagini ufficiali scattate durante i vari collaudi della futura SLS Roadster, versione con tetto in tela della veloce coupé presentata lo scorso anno ispirata alla leggendaria  Mercedes 300SL “Ali di gabbiano”, ali che vengono purtroppo perse in questa variante da godersi “en plein air”. Il regolare irrigidimento del telaio che avviene nel passaggio dalle vetture “coperte” a quelle “scoperte” non ha però rappresentato un grosso problema per i tecnici di Affalterbach in quanto le stesse portiere, occupando gran parte della struttura del tetto, hanno fatto si che sin dal principio fosse realizzato un telaio particolarmente rigido, tant’è che quello impiegato sulla Roadster pesa appena 2,2 kg in più della coupé.

UNA CAPOTE DA 317 KM/H – Uno dei punti salienti della SLS Roadster è proprio la capote realizzata in tela a tre strati. Apribile anche viaggiando sotto i 50 km/h in appena 11 secondi, la sua struttura ed i suoi materiali (incluso naturalmente il frangivento) sono stati studiati per poter essere impiegati senza movimenti, flessioni o rumori di alcun tipo nemmeno alla velocità di massima di 317 km/h. Se raggiungerla con la capote alzata o con i capelli al vento, sta alla descrizione di chi guida.

PRESENTAZIONE A FRANCOFORTE – Il noto V8 da 6,3 litri capace di 517 Cv 650 Nm è in grado di far accelerare la SLS da 0 a 100 km/h in 4 secondi netti. Nella nota stampa si legge inoltre che è stata dedicata particolare cura all’installazione dell’impianto audio firmato Bang & Olufsen, il cui posizionamento e isolamento acustico dei Subwoofer da 250 Watt e degli altoparlanti da 6,5 pollici ha causato non pochi problemi agli addetti, ottenendo però in conclusione il risultato desiderato.
Chi volesse vederla dal vivo deve ancora pazientare fino al 13 settembre, data in cui la SLS Roadster verrà presentata ufficialmente al pubblico in prima mondiale al Salone di Francoforte.

b.a.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE