Cerca e trova immobili

AMBRÌGottardo classic: pronta la seconda edizione

22.05.18 - 11:07
L'evento per auto storiche, realizzato in collaborazione con HCAP e giunto alla sua seconda edizione, avrà luogo il prossimo 16 giugno. Possibilità di visitare le aree 'riservate' della Valascia.
Gottardo classic: pronta la seconda edizione
L'evento per auto storiche, realizzato in collaborazione con HCAP e giunto alla sua seconda edizione, avrà luogo il prossimo 16 giugno. Possibilità di visitare le aree 'riservate' della Valascia.

A seguito del successo della prima edizione, a cui si sono iscritti 95 equipaggi provenienti da tutta la Svizzera come pure dall’estero, gli organizzatori della Gottardo Classic sono lieti di annunciare la seconda edizione, per la quale i preparativi sono pressoché ultimati. Sabato 16 giugno 2018 si svolgerà infatti la seconda edizione dell’evento dedicato alle automobili storiche realizzato in collaborazione con l’HCAP.

Tra le novità per ‘l’edizione 2018’ vi è innanzitutto il cambiamento di location: la Gottardo Classic trasferisce alla Valascia il suo quartier generale. Qui i partecipanti inizieranno e concluderanno le loro attività mentre il pubblico potrà ammirare le numerose vetture storiche presenti, oltre ad approfittare dell’intrattenimento gastronomico e non solo curato dall’HCAP. L’occasione sarà inoltre quella giusta per incontrare alcuni giocatori della squadra leventinese e per visitare gli spogliatoi della prima squadra e alcuni spazi della Valascia, solitamente sono inaccessibili al pubblico

Per i partecipanti la formula risulterà inalterata, come spiega Marco Poltera (titolare della Promocar automobili sa), ideatore dell’evento. “Poter creare un evento su misura, scegliendo le varie attività, si è rivelata una formula di successo che riproponiamo anche quest’anno. Gli equipaggi potranno scegliere tra alcuni percorsi panoramici inediti di diverse durate, gare di regolarità e addirittura un corso per apprendere tutti i trucchi del mestiere su come si affrontano queste ultime.”

Dal canto suo l’Hockey Club Ambrì-Piotta è felice di poter rinnovare la collaborazione con un evento che è destinato a crescere negli anni: “Portare il cuore dell’evento alla Valascia ha per noi una grande importanza simbolica essendo proprio questa la ‘casa’ della nostra squadra. Oltre a ciò questa struttura garantisce un notevole valore aggiunto in termini praticità rendendo la visita più piacevole anche ai semplici visitatori, che sul posto troveranno interessanti punti di ristoro oltre ad un museo automobilistico a cielo aperto” afferma Reto Sormani, membro del consiglio d’amministrazione dell’Hockey Club Ambrì Piotta.

Le iscrizioni per la seconda edizione della Gottardo Classic sono già aperte e possono essere effettuate presso il sito www.gottardoclassic.ch, all’interno del quale è possibile consultare tutte le informazioni dettagliate relative all’evento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE