Cerca e trova immobili

LOSANNAReduci da Capodanno, entrano nell'ICN ma la Polizia li fa scendere

01.01.14 - 16:17
Oltre 150 ragazzi trasferiti dagli agenti su un treno regionale
Foto lettore
Reduci da Capodanno, entrano nell'ICN ma la Polizia li fa scendere
Oltre 150 ragazzi trasferiti dagli agenti su un treno regionale

LOSANNA - Circa 150-200 scalmanati sono stati sfollati da un treno intercity stamane verso le 06.00 a Yverdon-les-Bains (VD). I giovani sono saliti a Neuchâtel e diretti a Losanna. Intorno alle 6:05 di questa mattina, la Polizia del canton Vaud è stata allertata in quanto centinaia di ragazzi hanno preso d'assalto l'ICN Neuchâtel-Losanna, dopo la serata trascorsa a festeggiare l'arrivo del nuovo anno.

"Si trattava di festaioli eccitati - ha spiegato Eric Flaction, Vice Commissario della polizia". Proprio per questo eccessivo entusiasmo da parte dei ragazzi, la Polizia ha deciso di fermare il treno e far scendere i ragazzi a Yverdon-les-Bains preventivamente. Una volta sfollato l'ICN, i ragazzi sono stati trasferiti su un treno regionale, con diverse fermate fino a Losanna.

L'intervento della Polizia, con 30 agenti, si è svolto pacificamente con la collaborazione di FFS. Queste azioni preventive sono  molto rare e il loro scopo è quello di prevenire danni ai treni e nelle stazioni, oltre che per ragioni di sicurezza generale.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE