Cerca e trova immobili

ZURIGOPoliziotto alla guida con il caffè, rischia la multa

18.10.13 - 10:04
Beccato al volante con il caffè. Uno scatto di un lettore imbarazza la polizia canzonale zurighese
Lettore
Poliziotto alla guida con il caffè, rischia la multa
Beccato al volante con il caffè. Uno scatto di un lettore imbarazza la polizia canzonale zurighese

ZURIGO - "Niente distrazione, pochi incidenti". Con questo slogan la polizia zurighese da tempo invita gli automobilisti a prestare maggiore attenzione durante la guida esortandoli a non usare il telefonino, a non mangiare, bere o truccarsi mentre si è al volante.

Da che pulpito vien la predica si è detto il lettore che ha inviato in redazione questa foto scattata mercoledì a Zurigo. Nell'immagine si vedono due agenti all'interno di un'auto, ed entrambi stanno tranquillamente bevendo del caffè.

Il portavoce della polizia, Marco Cortesi, contattato da 20 Minuten ha confermato che un comportamento simile è proibito. "Vista la campagna che portiamo avanti, questo episodio è davvero spiacevole". I due poliziotti sono stati convocati e in queste ore si deciderà se verranno sanzionati o meno. La multa ammonta a 200 franchi. "La legge stabilisce che il conducente non può avere comportamenti tali che possano distrarlo dalla guida" ha spiegato il governatore Hartmuth Attenhofer. un principio che dovrebbe valere anche per la polizia.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE