Cerca e trova immobili

SCIAFFUSAScontro fra treni, diversi feriti

10.01.13 - 08:52
L'incidente è avvenuto intorno alle 7.50. Le testimonianze: "Siamo stati catapultati tutti a terra". Diverse persone sanguinanti
Scontro fra treni, diversi feriti
L'incidente è avvenuto intorno alle 7.50. Le testimonianze: "Siamo stati catapultati tutti a terra". Diverse persone sanguinanti

SCIAFFUSA -  Due treni sono entrati in collisione stamane nel canton Sciaffusa. Lo hanno indicato le FFS, precisando che l'incidente sta comportando il blocco del traffico fra Sciaffusa e Dachsen (ZH), nonché fra Sciaffusa e Jestetten (D). Stando alle prime informazioni che arrivano dal luogo dell'incidente sembra che ci siano almeno una ventina di feriti.

L'incidente è avvenuto intorno alle 7.50. Un convoglio che viaggiava verso Neuhausen am Rheinfall sarebbe deragliato. Come conseguenza vi sarebbe stato un urto con un treno che sopraggiungeva dalla direzione opposta.

"Stavamo attraversando Neuhausen e il treno procedeva abbastanza velocemente, poi un'improvvisa frenata ci ha catapultati tutti a terra" ha raccontato una passeggera al portale 20Minuten. Gli utenti hanno sentito un forte botto, e successivamente il treno si è fermato.

"Siamo finiti tutti uno addosso all'altro, e molti di noi sono stati scaraventati contro la parete finale del convoglio" ha raccontato un altro passeggero. Diverse persone hanno riportato contusioni. "Nel mio vagone una persona ha battuto la testa e ha iniziato a sanguinare" ha raccontato un ragazzo. Anche una donna anziana è stata soccorsa perchè perdeva sangue da una ferita. La linea ferroviaria regionale è attualmente bloccata.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE