Cerca e trova immobili

BASILEACamion si ribalta, 22'000 litri di olio d'oliva per strada. Chiusa l'A2

28.11.12 - 07:37
Cinque veicoli coinvolti nell'incidente accaduto questa notte nel cantone di Basilea Campagna. Due i feriti, di cui uno grave
Camion si ribalta, 22'000 litri di olio d'oliva per strada. Chiusa l'A2
Cinque veicoli coinvolti nell'incidente accaduto questa notte nel cantone di Basilea Campagna. Due i feriti, di cui uno grave

 PRATTELN -  Un incidente della circolazione nel quale sono rimasti coinvolti cinque veicoli tra i quali un camion semirimorchio che trasportava 22'000 litri di olio d'oliva ha provocato questa notte le chiusura completa dell'autostrada A2 nel cantone di Basilea campagna all'altezza di Pratteln.. Due persone sono rimaste ferite, una delle quali in modo grave.

Per motivi in corso di accertamento, ieri sera poco prima delle 21:00 il camionista ha perso il controllo dell'automezzo immatricolato in Italia che viaggiava in direzione di Basilea, ha comunicato questa notte la polizia cantonale in una nota. Il semirimorchio si è quindi ribaltato, ha urtato il guardrail e ha terminato la corsa sulla corsia opposta di marcia.

L'autista è rimasto gravemente ferito, mentre la conduttrice di una delle altre auto rimaste coinvolte nell'incidente ha subito ferite leggere. Ambedue sono stati trasportati in ospedale.

L'autostrada A2 è stata completamente chiusa al traffico durante la notte tra Pratteln e Liestal, perché in seguito all'incidente sono fuoriusciti circa 14'000 litri di olio d'oliva rendendo la strada scivolosa per una lunghezza di circa 100 metri. I danni sono ingenti. Sull'incidente è stata aperta un'inchiesta per determinarne le cause esatte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE