Foto lettore
GINEVRA
25.01.2017 - 08:260
Aggiornamento : 14:11

In bicicletta in autostrada, fermato turista spagnolo: «Google Maps»

Il giovane era entrato in Svizzera dalla Francia e voleva andare in aeroporto

GINEVRA - È stato fermato dalla polizia nella galleria autostradale di Vernier, all'altezza di Bernex, il turista spagnolo proveniente dalla Francia che, martedì pomeriggio, 24 gennaio 2017, voleva raggiungere l'aeroporto di Ginevra in bicicletta.

Il giovane, come ha riferito a 20 Minutes il portavoce della polizia cantonale ginevrina, Silvain Guillaume-Gentil, «parlava male il francese ed ha detto soltanto "Google Maps"».

Gli agenti lo hanno scortato fino all'uscita autostradale.

Il giovane ciclista, che pedalava su una piccola bicicletta, era stato notato da diversi automobilisti che hanno allertato la polizia. Anche alcuni lettori di 20 Minutes lo hanno notato ed hanno scattato alcune immagini. «Non sembrava si fosse perso. Anzi, pedalava tranquillamente. Sembrava molto giovane», ha raccontato Megan. Andreas, un altro lettore di 20 Minutes, ha aggiunto: «Pedalava tutto tranquillo, della serie "tutto bene, vado a farmi un giro in bicicletta"».

Megan l'aveva notato all'imbocco autostradale di Bernex, mentre Andreas l'ha superato tra Onex e Meyrin. Stando al racconto di quest'ultimo, il giovane spagnolo si trovava sulla corsia di destra, in un tratto chiuso al traffico.

Il ciclista ha percorso in autostrada circa quattro chilometri.

Foto lettore
Guarda le 3 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
j.francini 3 anni fa su tio
Ciola, chiaro che si si apre google maps e non si seleziona il mezzo di trasporto (auto, a piedi, bicicletta, ecc...) ovvio che prende la strada più breve.. AHAH Stiamo finendo veramente allo sbaraglio
Frankeat 3 anni fa su tio
"Bicicletta" mi sembra un termine un po' troppo generoso :-)

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-02 09:14:08 | 91.208.130.86