Cerca e trova immobili

SVIZZERAUn viaggio in Svizzera ma manca il Ticino

23.11.14 - 10:39
La trasmissione tedesca presenta una mappa senza il sud della Svizzera
Un viaggio in Svizzera ma manca il Ticino
La trasmissione tedesca presenta una mappa senza il sud della Svizzera

LUGANO - Illustrano il viaggio in Svizzera ma sulla mappa del paese non c'è il Ticino. E' accaduto con il programma televisivo "Joko Klaas - duello sul mondo" in onda sul canale germanico Prosieben. Si tratta di un programma giunto alla sua ottava puntata che si basa sui viaggi e i reportage dei concorrenti in alcuni paesi del mondo. L'ultima puntata trattava della Svizzera. 

Prima della visione del reportage, viene spiegato il Paese, in questo caso la Svizzera, con la mappa geografica. Ma quella presentata durante il programma televisivo tedesco ha sopreso non pochi spettatori, in quanto sulla cartina il Ticino e la parte sud era stato tagliato completamente, e quindi non appariva.

Dopo la gaffe si va avanti con la visione del video-reportage, il cui protagonista descrive la bellezza del paesaggio svizzero, della natura. Nel documentario il viaggio è breve ed è in mongolfiera per cui il territorio percorso è piccolo. Sicuramente se la trasmissione decidesse di tornare in Svizzera per ripetere il viaggio, non dovrebbe affidarsi al grafico per organizzarlo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE