Cerca e trova immobili

LUGANOCorsi di Formazione Ponte per adulti: la strategia per aprirsi nuovi varchi nel mondo del lavoro

20.07.16 - 07:12
Fatti valere in un mercato sempre più soffocante e spietato
Corsi di Formazione Ponte per adulti: la strategia per aprirsi nuovi varchi nel mondo del lavoro
Fatti valere in un mercato sempre più soffocante e spietato

Il mondo del lavoro è in crisi, lo sappiamo bene. Esso possiede uno spazio di occupazione sempre più ristretto e riservato a coloro che hanno reali conclamate competenze.

In verità, in questo scenario a dir poco catastrofico, fruire di una via di fuga è possibile, si tratta solo di trovare un’occasione di confronto sul piano dell’innovazione tecnologica e creare nuove opportunità di collaborazione per una corretta e ragionevole alternanza scuola-lavoro. 

La vocazione degli adulti al lavoro, ossia di coloro che hanno già maturato un percorso professionale, è in crescita esponenziale: anch’essi hanno accusato, per via della crisi che ha investito il mercato a livello mondiale, un duro colpo.

Come aggirare l’annoso problema che investe l’occupazione?

A volte non bastano corsi dedicati alle aziende per la formazione e per aggiornamento del personale, ma si rende piuttosto necessario investire sul potenziale latente che è in ciascun adulto, singolarmente considerato.

A ciascuno di essi ha pensato CTA, l’Istituto Interlingue specializzato in corsi, traduzioni, attività culturali, in grado di garantire un’eccellente qualificazione degli adulti che hanno già maturato esperienza professionale.

Formazione Ponte permette di acquisire in un solo anno competenze e abilità che, anche in virtù e per
 
effetto della informatizzazione di tutti gli ambienti di lavoro, si rivelano attualmente utili nel mercato internazionale del lavoro, nonché negli affari.

I corsi sono pensati per tutti e sono rivolti ad adulti, svizzeri o stranieri, interessati a una formazione di base in lingue e commercio. L’obiettivo è quello di permettere a tutti di reinserirsi nel mercato del lavoro e/o migliorare le proprie opportunità professionali.


Fai della formazione la tua unica vera occasione.

Fatti valere in un mercato sempre più soffocante e spietato.

Ecco l’offerta per i lettori di Ticinonline: www.freecoupon.ch

Il presente articolo è un pubbliredazionale a pagamento redatto da Promoweb.

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE