Cerca e trova immobili

ITALIALa merendina giusta si sceglie sul web

23.04.14 - 07:00
Un sito vi aiuta a scegliere quella giusta per il vostro bambino: in alternativa, preparatela da soli
www.colourbox.com
La merendina giusta si sceglie sul web
Un sito vi aiuta a scegliere quella giusta per il vostro bambino: in alternativa, preparatela da soli

ROMA – Un gruppo italiano di pediatri, psicologi e nutrizionisti ha aperto un sito (Merendineitaliane.it) per aiutare i genitori a scegliere la merendina più adatta ai propri figli tra quelle in commercio. Se, però, preferite dare al vostro pargolo qualcosa di fresco, ecco una ricetta per preparare da soli una merendina simile ad un famoso prodotto Kinder.

Montate 3 uova con 80 gr di zucchero per 10-15 minuti, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, poi versate 200 ml di panna e mescolate. Aggiungete poi 200 gr di farina, 50 gr di fecola di patate e mezza bustina di lievito setacciato. Versate il tutto in una teglia con carta forno, livellate e cuocete in forno a 180° per 20 minuti. Quando cotto, fate raffreddare e, nel contempo, montate 250 ml di panna con un cucchiaio di zucchero, aggiungete mezzo tubetto di latte condensato e mescolate con cura per amalgamare.

Tagliate a metà l’impasto e farcite con la panna, poi richiudete con l’altra metà e tagliate tante merendine rettangolari, da guarnire, poi, con una sac à poche contenente 50 gr di cioccolato fondente sciolto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE