Cerca e trova immobili

ITALIAÈ avanzato del panettone? Preparate dei muffin

16.01.14 - 07:00
Come riciclare i dolci delle feste natalizie e preparare dei buonissimi dessert
www.colourbox.com
È avanzato del panettone? Preparate dei muffin
Come riciclare i dolci delle feste natalizie e preparare dei buonissimi dessert

MILANO – Le feste di Natale sono ormai alle spalle, ma è probabile che in casa vostra sia avanzato del panettone che può tornare utile per preparare dei dolci tutti nuovi come, ad esempio, dei deliziosi muffin. In primis fate a pezzi piccoli il panettone e tenetelo da parte.

In una ciotola, poi, setacciate 400 gr di farina 00, una bustina di lievito per dolci, mezzo cucchiaino di bicarbonato e un pizzico di sale. In una seconda ciotola sbattete con l’aiuto di una planetaria 190 gr di burro e 200 gr di zucchero fino ad ottenere una crema, poi aggiungete 3 uova, la farina mescolata agli altri ingredienti e 200 ml di latte, continuando a montare.

Una volta amalgamati tutti gli ingredienti, aggiungete la scorza grattugiata di un arancia e il panettone fatto a pezzi in precedenza e mescolate con cura il tutto aiutandovi con una spatola. Mettete il composto in una sac-à-poche, preparate uno stampo da muffin con i pirottini e riempiteli fino al bordo. Ponete poi lo stampo in forno già caldo a 180° per 25 minuti: una volta sfornati, potete guarnirli con dello zucchero a velo. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE