Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl Perù, nuova frontiera della cucina etnica

23.10.13 - 07:00
Dai fast food ai top restaurant, è il ceviche il piatto più di moda. Ecco come si cucina
www.wikipedia.it
Il Perù, nuova frontiera della cucina etnica
Dai fast food ai top restaurant, è il ceviche il piatto più di moda. Ecco come si cucina

LOS ANGELES – Altro che giapponese o arabo, la nuova frontiera della cucina etnica è il Perù. La gastronomia del piccolo paese sudamericano sta conquistando gli Stati Uniti e l’Europa, con ristoranti e addirittura fast food che fioccano nelle grandi metropoli. Il piatto principe di questa tradizione culinaria è sicuramente il ceviche, che potrete provare a cucinare anche a casa. Iniziate preparando una marinata con il succo di 3 limoni e 2 lime, sale e pepe.

A parte tagliate a fettine di circa 5x3 cm 200 gr di carpaccio di salmone e 200 gr di carpaccio di un pesce dalla carne bianca come la ricciola o la rana pescatrice e poi disponete le fettine in una pirofila. Aggiungete 200 gr di gamberetti freschi sgusciati e versate metà della marinata.

Unite poi un peperoncino tritato finemente,  una cipolla affettata e due pomodori tagliata a dadini. Mescolate un po’ e poi versate il resto della marinata. Il ceviche dovrà poi riposare in frigo per le successive 8 ore e, prima di essere servito, dovrà essere completato con una spolverata di prezzemolo e un filo di olio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE