Cerca e trova immobili

CANADACibi afrodisiaci, c’è anche l’asparago

26.09.13 - 07:00
Per una serata hot preparateli con un pasta sfoglia e prosciutto crudo
www.wikipedia.com
Cibi afrodisiaci, c’è anche l’asparago
Per una serata hot preparateli con un pasta sfoglia e prosciutto crudo

GUELPH – L’Università di Guelph, in Canada, ha aggiornato l’elenco dei cibi afrodisiaci, inserendo in cima alla lista zenzero e ginseng, che aggiunti in piccole dosi a qualunque portata porterebbero ad un miglioramento della libido. Tra gli ingredienti citati ci sono anche gli asparagi, ecco perché vi proponiamo qui una ricetta afrodisiaca e sicuramente gustosa.

Pulite 8 asparagi, eliminate gambi e parti esterne dure e bolliteli in acqua salata, legati in un mazzetto, per 8-10 minuti. Scolateli ancora croccanti e fateli raffreddare e asciugare, poi stendete un rotolo di pasta sfoglia e tagliate 8 strisce di pasta da circa 3 cm di larghezza.

A parte adagiate 8 fette di prosciutto crudo, guarnitele con scaglie di parmigiano e usatele per avvolgere ogni asparago. A questo punto coprite a spirale l’involtino di prosciutto e asparagi con la pasta sfoglia, spennellate il tutto con un uovo sbattuto e infornate per 15 minuti a 200°. Una volta che la sfoglia si sarà dorata, potrete sfornare e assaggiare. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE