Cerca e trova immobili

STATI UNITINetflix fa prove di pubblicità, gli utenti sul piede di guerra

21.08.18 - 11:00
Il colosso dello streaming sta esplorando la possibilità, con spot fra una puntata e l'altra, su alcuni account-campione. E non mancano le lamentele
keystone
Uno scatto da "Stranger Things"
Uno scatto da "Stranger Things"
Netflix fa prove di pubblicità, gli utenti sul piede di guerra
Il colosso dello streaming sta esplorando la possibilità, con spot fra una puntata e l'altra, su alcuni account-campione. E non mancano le lamentele

ZURIGO - Perché Netflix piace? Perché è completamente diverso dalla televisione tradizionale: è accessibile ovunque, su qualsiasi dispositivo e quando si vuole. E, soprattutto, non c'è alcuna pubblicità da sorbirsi.

Per questo motivo gli utenti sono ben felici di versare il suo canone mensile che non è nemmeno poi così trascurabile. Stando ad alcune novità, riportate dal blog ArsTechnica, non è detto che le cose in futuro non possano cambiare.

Ad alcuni utenti campione, infatti, sono cominciati ad apparire brevi pubblicità fra una puntata e l'altra delle serie che stavano guardando. Si tratterebbe esclusivamente di spot legati a film e serie presenti sulla piattaforma, come ribadito da Netflix ad ArsTechnica: «Stiamo facendo qualche esperimento, per valutare l'effetto di raccomandazioni mirate ai nostri utenti cosicché possano scoprire nuove storie in maniera più rapida. Si tratta di mini-clip che tengono conto dei loro gusti e possono essere evitati con un semplice clic».

Sempre stando all'azienda, la reclamizzazione di prodotti terzi non è prevista. Gli utenti “bersaglio” di questa novità, però non hanno affatto apprezzato e si sono riversati sul servizio di macroblogging Reddit per lamentarsi.

Non è chiaro se questa novità sia stata o meno estesa ad account svizzeri. Interrogata da 20 Minuten, Netflix, non ha voluto fornire delucidazioni ulteriori.

Al di là del trambusto sui social starà al colosso dello streaming decidere se il santo vale la candela, valutando se questi spot funzionano davvero – ossia se i suggerimenti poi si traducono davvero in visioni – o vengono beatamente skippati dalla maggior parte dell'utenza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE