Cerca e trova immobili

SVIZZERAStop alle immatricolazioni di nuove Audi A6 e A7, ci sono irregolarità

08.08.18 - 16:51
Il provvedimento riguarda i veicoli di prima immatricolazione importate dal 10 agosto 2018 in poi
Keystone
Stop alle immatricolazioni di nuove Audi A6 e A7, ci sono irregolarità
Il provvedimento riguarda i veicoli di prima immatricolazione importate dal 10 agosto 2018 in poi

BERNA - Stop alle immatricolazioni in Svizzera dei modelli Audi A6 e A7 di generazione C7 con motore diesel in versione tre litri e non conformi per accertate irregolarità sui gas di scarico. Lo ha deciso temporaneamente, a partire da oggi, l'Ufficio federale delle strade (USTRA).

Il provvedimento - che si basa sull'articolo 11 della Legge federale sulla circolazione stradale (LCStr) - riguarda i veicoli di prima immatricolazione importate dal 10 agosto 2018 in poi, indica in una nota odierna l'USTRA, precisando che sono escluse quelle già targate e che circolano in Svizzera. Queste potranno essere ancora commercializzate sul mercato dell'usato, ma sono tuttavia tenute a mettersi a norma.

L'USTRA ribadisce che sono toccati i modelli nei quali è stata accertata la presenza di un dispositivo illegale per il controllo del sistema antinquinamento. I veicoli potranno essere immatricolati unicamente dopo aver appianato le irregolarità.

AMAG, importatore di vetture Volswagen, aveva già escluso a metà maggio tutte le nuove A6. La misura dell'USTRA concerne solo 47 veicoli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE